SNAMI Messina
via G. Natoli n. 103 - 2° piano
98123 - Messina
Tel. e fax 090 6413284
PEC: messina@pec.snami.org
Mercoledì, 22 gennaio 2020
HomeOrganigrammaStatuto
 
 
 
 
© 2006 SNAMImessina.it


Dalla Presidenza Nazionale SNAMI. Convenzione approvata da Conferenza Stato Regioni
30.07.2009 - Dalla Presidenza Nazionale
________________________________________

Ai Presidenti Regionali e Provinciali

Loro indirizzi


Milano, 30 luglio 2009

Caro Presidente,

Ti comunico che nella riunione della Conferenza Stato/Regioni di ieri 29 luglio è stato definitivamente approvato il testo della nuova convenzione. Ne consegue che da oggi SNAMI rientra ufficialmente in tutti i tavoli aziendali e regionali.
Per quanto riguarda gli arretrati, ogni regione dovrà al più presto effettuare i conteggi. Quindi Ti consiglio di informarti presso il Tuo Assessorato per avere indicazioni più precise sulle date di pagamento, per poterle comunicarle ai tuoi iscritti.

Come mia abitudine, ti informo sui contenuti degli ultimi incontri al Ministero.
Anche quest'anno, una parte dei fondi degli “Obiettivi di piano” che il Governo erogherà alle Regioni, saranno legati a sperimentazioni. Come ricorderai, lo scorso anno si parlava di h24 e nel documento finale siamo riusciti ad inserire il nostro progetto Me.Di.Co.. Quest'anno l'obiettivo sarà la rivalutazione del ruolo del MMG nei rapporti ospedale/territorio e si sta preparando un documento congiunto che servirà come linea guida per le Regioni. Appena terminato, sarà mia premura fartelo aver ma Ti posso anticipare che ancora una volta tutte le nostre proposte sono state inserite.

Come avrai letto sul sito nazionale, su nostra specifica richiesta, lo SNAMI è entrato a far parte dell'Unità di crisi nazionale per quanto riguarda l'influenza AH1N1, all'interno della quale è stato istituito uno specifico “tavolo tecnico” della Medicina Generale per avere informazioni e dare suggerimenti di prima mano.
Entro fine agosto, dopo le prossime riunioni, si dovrebbe avere un quadro più preciso della pandemia e uno schema certo sulle vaccinazioni e sulle misure sanitarie da attuare, che ti invierò.

Nell'augurarTi buone ferie, se le devi ancora fare, o buon rientro se le hai già fatte, ti invio cordiali saluti.


Mauro Martini

SNAMI - Messina | Informativa estesa sui cookie