SNAMI Messina
via G. Natoli n. 103 - 2° piano
98123 - Messina
Tel. e fax 090 6413284
PEC: messina@pec.snami.org
Mercoledì, 22 gennaio 2020
HomeOrganigrammaStatuto
 
 
 
 
© 2006 SNAMImessina.it


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PARTE DEL RESPONSABILE NAZIONALE E PROVINCIALE IN RELAZIONE ALLO SCIPERO DEL 29 maggio 2015
14.05.2015 - Snami Messina

Gent. li colleghi , la presente per fare chiarezza sulla regolamentazione dello sciopero , per così dire ACN alla mano!
L'art 31 comma 7 dellAcn di M.G. Dice che l'adesione allo sciopero comporta la trattenuta del compenso relativo all'intero periodo di astensione dell'attività convenzionata .
L'art. 31 comma 17 inoltre afferma che la mancata comunicazione di non adesione allo sciopero comporta la trattenuta del compenso relativo all'intero periodo di astensione dall'attività convenzionata, dal suo inizio ( e non dall'inizio del turno ) e fino al giorno compreso ( se lo sciopero è di più giorni) dell'eventuale comunicazione di non adesione alla agitazione sindacale.
Questo significa, che la trattenuta viene fatta sull'intero periodo di astensione ,che in questo caso è più di 12 ore!
A conferma di quanto sopra, i Distretti dell'asp 5 di Messina hanno inviato ai coordinatori una comunicazione di servizio con cui chiedono di comunicare e di sostituire i medici in servizio giorno 19 che aderiscono allo sciopero;
Il che vuol dire " se i medici FIMMG faranno lo sciopero sul serio e non solo sulla carta stampata" che chi è di servizio e si fa sostituire perderà un turno di servizio e non solo 4 ore , perché la sostituzione con altro medico fino ad oggi viene fatta per tutto il turno e non solo per qualche ora per i comodi di qualcuno che vuole prendere servizio alle 24.00!!!!!
Per cui vorrei consigliare, a chi alla nostra età accusa di poca serietà e di dilettantismo sindacale dicendo di " riportare solo notizie per sentito dire" chi invece fa sindacato in maniera seria e con tanta umiltà e considerazione dei colleghi e della categoria, di trovarsi il medico collega ( e non il garzone di turno per solo 4 ore) che lo sostituirà per il turno intero se il 19 cm è di turno!!
Spero anch'io di essere stato chiaro .....
Sveglia colleghi se non volete un contratto a perdere inviate all'asp la non partecipazione allo sciopero!!!
Cordialmente
Giancarmelo La Manna
Responsabile nazionale Snami continuità assistenziale
SNAMI - Messina | Informativa estesa sui cookie