SNAMI Messina
via G. Natoli n. 103 - 2° piano
98123 - Messina
Tel. e fax 090 6413284
PEC: messina@pec.snami.org
Mercoledì, 29 gennaio 2020
HomeOrganigrammaStatuto
 
 
 
 
© 2006 SNAMImessina.it


Dirigenza: concluso l'accordo con CIMO
07.12.2008 - Milano, 31 ottobre 2008
Al fine di consentire ai Dirigenti iscritti al nostro sindacato di sedere al tavolo negoziale Nazionale, Regionale e Aziendale per la stipula dei contratti collettivi di categoria e di fruire, di riflesso, dei distacchi e dei permessi sindacali di proporzionale spettanza, dopo aver vagliato le possibilità che l'ordinamento consente, anche a seguito della stipula del CCNQ 24/9/07 che - all'art. 6 - ha modificato - restrittivamente - la precedente disciplina, i nostri organismi statutari hanno deliberato di effettuare con CIMO-ASMD (Organizzazione Sindacale con cui avevamo in corso un proficuo e duraturo rapporto di affiliazione) un accordo per la confluenza del Settore “Dirigenza Medica”.
CIMO-ASMD ha accettato la nostra proposta e, per effetto degli accordi raggiunti, ha garantito la necessaria visibilità della provenienza dei nostri iscritti, creando al proprio interno uno specifico settore denominato “SNAMI Dirigenza Medica”, al quale afferiscono tutte le deleghe sindacali degli attuali e dei futuri iscritti SNAMI Dirigenza e SNAMI Emergenza dipendenti dal SSN.
A duplice garanzia, sia nostra che di CIMO, si è concordato che nel cambiamento statutario che CIMO-ASMD dovrà fare a fronte di questa delibera della Direzione Nazionale il settore neonato “SNAMI Dirigenza” non seguirà le stesse regole degli altri settori CIMO ma potrà essere sciolto previo preavviso e dopo eventuale accordo tra le parti.
I Presidenti Provinciali e Regionali dovranno nominare per ogni Regione e Azienda Ospedaliera, un referente Snami da integrare alle varie delegazioni trattanti.
Cordiali saluti.
Il Presidente Nazionale, Mauro Martini
Modifica Regolamento SNAMI
SNAMI - Messina | Informativa estesa sui cookie