SNAMI Messina
via G. Natoli n. 103 - 2° piano
98123 - Messina
Tel. e fax 090 6413284
PEC: messina@pec.snami.org
Lunedì, 18 febbraio 2019
HomeOrganigrammaStatuto
 
 
 
 
© 2006 SNAMImessina.it
SNAMI MESSINA, ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI. APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2018 PREVENTIVO 2019 RINNOVO CARICHE ELETTIVE TRIENNIO 2019/2021.
GIORNO 14 MARZO 2019, CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI SNAMI MESSINA ORE 10,00 IN PRIMA CONVOCAZIONE, ORE 15.30 IN SECONDA CONVOCAZIONE PRESSO SEDE SNAMI MESSINA VIA G. NATOLI 103 PIANO 3°, CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:
1)LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALE PRECEDENTE
2)ANALISI ED ESPOSIZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2018 E PREVENTIVO 2019, VOTAZIONE
3) ELEZIONE COMPONENTI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
4) DELEGATI CONGRESSO NAZIONALE
5) ELEZIONE RESPONSABILI DI SETTORE
6) NOMINA DELEGATI CONGRESSO
7)VARIE ED EVENTUALI.
VISTO L'IMPORTANZA DELL'EVENTO ED ESSENDO ELETTIVO SI PREGA DI INTERVENIRE TUTTI GLI ISCRITTI
  
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 04/02/2019 Titolo: Pubblicazione convocazione elenco dei medici sostituti di Continuità Asssistenziale dall’11/02/2019 al 13/02/2019 e dei posti carenti, con decorrenza dell’incarico 20/02/2019 Descrizione: Convocazione dei medici sostituti di C.A. convocati dall’11/02/2019 al 13/02/2019 ore 09,00 presso l’ex Ospedale R. Margherita. Tale pubblicazione sul sito Aziendale ha valore di notifica ad ogni effetto di legge
CARISSIMO ASSESSORE, UN FINE 2018, COLMO DI BUONE NOTIZIE. NOI DELLO SNAMI, RITENIAMO IMPORTANTE, L'INIZIATIVA PRESA CON IL SUO ULTIMO PROVVEDIMENTO, CHE HA DATO DIGNITA', AI TANTI MEDICI VOLENTEROSI E PREPARATI, CHE CON SPIRITO DI SACRIFICIO E PROFESSIONALITA', HANNO DA LUNGHI ANNI, DATO SOSTEGNO AL SERVIZIO 118! COMPLIMENTI, FINALMENTE UN PROVVEDIMENTO PUBBLICATO IN GURS, SENSATO E CORAGGIOSO! CI RIFERIAMO AL "DECRETO 11 dicembre 2018. Misure per il superamento del precariato del “perso- nale medico sostituto” operante nei servizi di emergenza 118". SONO TANTI I MEDICI GIOVANI E MENO GIOVANI, CHE SONO DISPOSTI A LAVORARE NEL 118, MA GLI INTERESSI PRIVATI DI ALCUNI SINDACATI, CHE HANNO DA SEMPRE GESTITO IL FUTURO DEI MEDICI CONVENZIONATI, FINO AD OGGI, HANNO FATTO IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO NELLA MMG. COMPLIMENTI, ASSESSORE LEI CI TROVERA' SEMPRE AL SUO FIANCO, IN DIFESA DEI COLLEGHI E DEL SERVIZIO 118! GRAZIE E BUONE FESTE NATALIZIE!
Si apre domani a Sorrento il 37° congresso del Sindacato che vedrà anche il rinnovo triennale delle cariche elettive. Tra i temi la sostenibilità del sistema sanitario nazionale, sulle Aft e Uccp e sulla carenza dei Medici, tema attuale anche per le recenti prese di posizione della parte pubblica sull’accesso al corso di formazione in Medicina Generale e su quello alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
Roma 10 Ottobre 2018-Il Sindacato Autonomo interviene sul dibattito che questi giorni anima la stampa di settore ed i social sul riordino delle norme di accesso alla Medicina Generale. “Faccio mie e sottoscrivo” dice Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami, “le considerazioni del Ministro della Salute Giulia Grillo sul fatto che non sia utile alcuna sanatoria e non ci debbano essere sorpassi né tantomeno svilimento del merito. Non possiamo “buttare alle ortiche” 25 anni si corso di formazione di Medicina Generale ma dobbiamo necessariamente aumentare le borse a seconda delle esigenze specifiche dei territori e lavorare perché una riforma seria del comparto, che tutti vogliamo, passi attraverso un reale percorso di un cambio generazionale. Conviene a tutti: cittadini per un proseguo ancora migliore della presa in carico della loro salute, Medici che sono alla soglia del termine dell’attività lavorativa, anche per una sicurezza dei futuri versamenti contributivi per le loro pensioni e medici appena inseriti nella Medicina Generale e Medici che attendono di entrare nel comparto. E’ ovvio che chi ha titolo non può venir scavalcato da chi non ne è in possesso ma è altrettanto sacrosanto che chi ha maturato esperienza sul campo deve veder riconosciuto il giusto punteggio per poter concorrere. Troviamo la “quadra” insieme” conclude il leader dell Snami “nella comune consapevolezza che se evitiamo ulteriori esuberi la’ dove sono già presenti e personalizziamo l’incremento di Medici dove già oggi c’è carenza, non “offendendo” la meritocrazia ma con pragmatismo attraverso percorsi trasparenti e progressivi, avremo vinto tutti insieme!”
Roma 10 Ottobre 2018-Il Sindacato Autonomo interviene sul dibattito che questi giorni anima la stampa di settore ed i social sul riordino delle norme di accesso alla Medicina Generale. “Faccio mie e sottoscrivo” dice Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami, le considerazioni del Ministro della Salute Giulia Grillo sul fatto che non sia utile alcuna sanatoria
Campagna permanente SNAMI contro luso dellalcol da parte degli adolescenti
Le altre News
24.12.2018 - CARISSIMO ASSESSORE, UN FINE 2018, COLMO DI BUONE NOTIZIE. NOI DELLO SNAMI, RITENIAMO IMPORTANTE, L'INIZIATIVA PRESA CON IL SUO ULTIMO PROVVEDIMENTO, CHE HA DATO DIGNITA', AI TANTI MEDICI VOLENTEROSI E PREPARATI, CHE CON SPIRITO DI SACRIFICIO E PROFESSIONALITA', HANNO DA LUNGHI ANNI, DATO SOSTEGNO AL SERVIZIO 118! COMPLIMENTI, FINALMENTE UN PROVVEDIMENTO PUBBLICATO IN GURS, SENSATO E CORAGGIOSO! CI RIFERIAMO AL "DECRETO 11 dicembre 2018. Misure per il superamento del precariato del “perso- nale medico sostituto” operante nei servizi di emergenza 118". SONO TANTI I MEDICI GIOVANI E MENO GIOVANI, CHE SONO DISPOSTI A LAVORARE NEL 118, MA GLI INTERESSI PRIVATI DI ALCUNI SINDACATI, CHE HANNO DA SEMPRE GESTITO IL FUTURO DEI MEDICI CONVENZIONATI, FINO AD OGGI, HANNO FATTO IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO NELLA MMG. COMPLIMENTI, ASSESSORE LEI CI TROVERA' SEMPRE AL SUO FIANCO, IN DIFESA DEI COLLEGHI E DEL SERVIZIO 118! GRAZIE E BUONE FESTE NATALIZIE!
24.12.2018 - CARISSIMO ASSESSORE, UN FINE 2018, COLMO DI BUONE NOTIZIE. NOI DELLO SNAMI, RITENIAMO IMPORTANTE, L'INIZIATIVA PRESA CON IL SUO ULTIMO PROVVEDIMENTO, CHE HA DATO DIGNITA', AI TANTI MEDICI VOLENTEROSI E PREPARATI, CHE CON SPIRITO DI SACRIFICIO E PROFESSIONALITA', HANNO DA LUNGHI ANNI, DATO SOSTEGNO AL SERVIZIO 118! COMPLIMENTI, FINALMENTE UN PROVVEDIMENTO PUBBLICATO IN GURS, SENSATO E CORAGGIOSO! CI RIFERIAMO AL "DECRETO 11 dicembre 2018. Misure per il superamento del precariato del “perso- nale medico sostituto” operante nei servizi di emergenza 118". SONO TANTI I MEDICI GIOVANI E MENO GIOVANI, CHE SONO DISPOSTI A LAVORARE NEL 118, MA GLI INTERESSI PRIVATI DI ALCUNI SINDACATI, CHE HANNO DA SEMPRE GESTITO IL FUTURO DEI MEDICI CONVENZIONATI, FINO AD OGGI, HANNO FATTO IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO NELLA MMG. COMPLIMENTI, ASSESSORE LEI CI TROVERA' SEMPRE AL SUO FIANCO, IN DIFESA DEI COLLEGHI E DEL SERVIZIO 118! GRAZIE E BUONE FESTE NATALIZIE!
23.03.2018 - Il prossimo 29 marzo riunione indetta dalla FNOMCEO per la prevenzione degli episodi di violenza ai danni degli operatori sanitari.
20.03.2018 - Angelo Testa: "Secondo noi l’articolo 9 è incostituzionale e ricattatorio per cui i nostri legali stanno valutando la liceità dell’esclusione dai tavoli istituzionali delle Organizzazioni Sindacali rappresentative che non hanno firmato gli accordi". Ecco cosa emerge dal Congresso Straordinario di Roma.
16.03.2018 - Oggetto: La nuova ipotesi di accordo per la medicina generale cancella i pochi diritti dei medici di CA già titolari di convenzione presenti nell'ACN 2005/2009 e relega i medici equipollenti a fanalino di coda della Medicina Generale. Richiesta convocazione Congresso Straordinario SNAMI e comitato di settore Nazionale per la Continuità Assistenziale.
Avvisi e comunicazioni sindacali
ENNESIMO RISCHIO PER UNA COLLEGA IN SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA ! Alle prime luci dell’alba di stamane, nei locali della guardia Medica del Mandalari, uno psicopatico ha spaccato tutto, fortuna a voluto, che rientrassero i colleghi in servizio del 118, che intervenuti immediatamente, hanno evitato che il peggio avvenisse! Allertati le forze dell’Ordine, Prontamente è stato trasportato in TSO nei locali del Papardo, lo SNAMI si chiede? A cosa servono i costosi lavori, Telecamere, porte blindate ecc ecc, installate, quando bastava solo un Allarme Beghelli, messo in tasca dal Medico! Ma le Istituzioni? T A C C I O N O!
L' Assessore alla Salute Regione Sicilia, Considerato che, al fine di superare le menzionate cri- ticità e valorizzare la professionalità acquisita, si ritiene necessario porre in essere iniziative volte a far acquisire al suddetto personale medico sostituto il requisito dell’atte- stato di formazione in medicina generale, necessario per l’iscrizione nella graduatoria regionale di medicina gene- rale, esclusivamente nel settore di emergenza sanitaria ter- ritoriale, ed in coda rispetto ai medici che hanno conse- guito l’attestato di formazione secondo le ordinarie moda- lità, dalle quali le Aziende sanitarie possono attingere per il conferimento degli incarichi di titolarità
Graduatoria regionale Sicilia valida per il 2019 settore Assistenza Primaria, Continuità Assistenziale ed Emergenza Sanitaria.
DECRETO 5 novembre 2018. RAZZA Bando Ambiti carenti di assistenza primaria accertati all’1 set- tembre 2018. Bando incarichi vacanti di continuità assistenziale accer- tati all’1 settembre 2018. Bando incarichi vacanti di emergenza sanitaria territo- riale accertati all’1 settembre 2018.
DECRETO 8 ottobre 2018. Ass. RAZZA Protocollo d'intesa su ricetta dematerializzata e fascico- lo sanitario elettronico nell'assistenza primaria e nella pediatria di libera scelta. È approvato per il triennio 2017/2019 il Protocollo d'intesa, che si allega al presente decreto di cui costituisce parte integrante, sulla ricetta dematerializzata e sul fasci- colo sanitario elettronico stipulato, in data 13 settembre 2018, tra l'Assessorato regionale della salute e le organiz- zazioni sindacali FIMMG, SNAMI, INTESA SINDACALE, firmatarie degli Accordi collettivi nazionali della medicina generale, e FIMP, firmataria dell'Accordo collettivo nazio- nale di pediatria di libera scelta.
Rassegna stampa (in coll. con MEDPress.it)
Affiliazione al portale AssoIntesa (sito esterno)...

SNAMI - Messina | Informativa estesa sui cookie