SNAMI Messina
via G. Natoli n. 103 - 2° piano
98123 - Messina
Tel. e fax 090 6413284
PEC: messina@pec.snami.org
Lunedì, 28 settembre 2020
HomeOrganigrammaStatuto
 
 
 
 
© 2006 SNAMImessina.it
SNAMI
Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani
Assistenza primaria
Sicilia. Ricetta elettronica: raggiunta l’intesa con medici di famiglia e pediatri di libera scelta
29.04.2015
OGGETTO: comunicato da Quotidiano sanità
Sicilia. Ricetta elettronica: raggiunta l’intesa con medici di famiglia e pediatri di libera scelta
Particolare importanza viene attribuito al ruolo dei sindacati che saranno soggetti formatori dei medici e dei pediatri nell'uso del ricettario elettronico. Borsellino: " Raggiunta un’altra importante tappa di un percorso finalizzato al miglioramento continuo dei livelli di qualità dei servizi sul territorio e dell’utilizzo degli strumenti necessari all’erogazione degli stessi".

28 APR - Semaforo verde in Sicilia all’intesa sulla ricetta elettronica tra Regione, medici di famiglia e pediatri di libera scelta. Anche le prescrizioni verranno compilate in modalità dematerializzata. E’ stata infatti siglata la ratifica dell’accordo raggiunto il 21 Aprile scorso. Lo riferisce una nota dell’Assessorato alla Salute.

L’intesa consentirà così di garantire “una più efficiente gestione delle prestazioni specialistiche con positive ricadute anche sulle liste di attesa” e di raggiungere” come avvenuto per la farmaceutica, la realizzazione degli obiettivi indicati dal Ministero. Assume particolare significato il ruolo che l’accordo assegna alle organizzazioni sindacali come soggetti formatori dei medici e dei pediatri nell'uso del ricettario elettronico.

“Con questo accordo – sottolinea l’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino – abbiamo raggiunto un’altra importante tappa di un percorso finalizzato al miglioramento continuo dei livelli di qualità dei servizi sul territorio e dell’utilizzo degli strumenti necessari all’erogazione degli stessi, che non può prescindere da una rinnovata alleanza tra istituzione sanitaria, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta a beneficio e tutela del diritto alla salute dei cittadini”.
SNAMI - Messina | Informativa estesa sui cookie