Sabato, 20 luglio 2019

OGGETTO: Firma tecnica della preintesa
Taormina 12-01-2009

COMUNICATO STAMPA

Cari colleghi la mozione conclusiva del congresso straordinario di Ostia del 10-01-2009 ha visto i delegati delle provincie scegliere quasi all'unanimità 78% di firmare questa preintesa di accordo nazionale di rinnovo del contratto, che ha molte criticità alcune delle quali sono state già eliminate con il nostro contributo in sede contrattuale nazionale. Questa firma è tecnica e oserei dire necessaria per potere incidere con la nostra presenza nei tavoli istituzionali regionali e aziendali eanche sul nostro futuro sul nostro futuro, non lasciando ancora una volta campo libero agli altri sindacati. A mio avviso è proprio a livello locale e regionale che poi bisognerà realizzare le linee espresse a livello nazionale e dove noi sicuramente più forti e maggiormente conoscitori del territorio potremo essere incisivi per dare piu' dignità alla nostra professione e al nostro futuro.
Serve il contributo di tutti per far conoscere ai colleghi che contratto indecente ci apprestiamo a subire grazie alla FIMMG, e se non sia l'ora di prendere coscienza che tutto ciò è responsabilità di quanti ancora sostengono questa O.S. e di tutti quelli che amorfi pensano di risolvere tutto rimanendo a guardare gli eventi , non sostenendo nessuno e magari lamentandosi se le cose non vanno per il verso giusto.
Saranno tempi duri, ma bisogna essere propositivi e sono sicuro che grazie anche al vostro impegno e a quello di quanti negli ultimi mesi ci stanno dando fiducia e alla tenacia che contraddistingue il nostro sindacato potremo portare a casa più di qualche vittoria.

IL RESPONSABILE NAZIONALE DI SETTORE
Tel.3386149783