Mercoledì, 3 giugno 2020

Emergenza sanitaria
118 Sicilia. Attività di formazione all’interno del monte ore. Salve le attività di aggiornamento. Giuseppe Biondo, presidente SNAMI, chiede la revoca della circolare. Inesattezze e interpretazioni non idonee del D.A. 25 marzo 2009
09.02.2014
OGGETTO: Protesta
Lo SNAMI esprime un forte dissenso per la circolare emanata in seguito alla seduta del Comitato Regionale di Medicina Generale di cui sopra. Il presidente regionale dello SNAMI, dott. Giuseppe Biondo, in una comunicazione indirizzata all'Assessorato alla salute (Dipartimento regionale per la pianificazione strategica) ne chiede la immediata revoca. Biondo afferma: «Non corrisponde al vero che nel comitato regionale del 10/12/2013 ci sia stata una decisione unanime col voto favorevole di SNAMI. Non c’ é stato un "attento esame della problematica" bensì un monologo del Presidente del comitato il quale disse che il tavolo idoneo per la decisone doveva essere quello di contrattazione regionale EST, ahimé, ancora in itinere. Aallo scrivente , peraltro, non risulta di aver condiviso e sottoscritto il verbale della riunione de qua. Si interpreta in maniera erronea nel merito il D.A. 25 marzo 2009». Pertanto, conclude Biondo, lo SNAMI chiede una convocazione urgente del Comitato regionale permanente della medicina generale per chiarire gli aspetti sopra esposti