SNAMI Messina
via G. Natoli n. 103 - 2° piano
98123 - Messina
Tel. e fax 090 6413284
PEC: messina@pec.snami.org
Mercoledì, 30 settembre 2020
HomeOrganigrammaStatuto
 
 
 
 
© 2006 SNAMImessina.it
SNAMI
Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani
Guardia medica
Piano di rientro della Continuità assistenziale
28.01.2008
OGGETTO: Piano di rientro della Continuità assistenziale:sospensione del comma b) della circolare Assessoriale n° 185 del 14-01-2008 riguardante il differimento alle ore 12.00 dell’apertura dei presidi di C.A. nei prefestivi.
Palermo, 28 gennaio 2008
Oggi è stata notificata a tutti i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie della regione Sicilia la circolare GAb. n° 449 del 23-01-2008 con la quale l’Assessore Lagalla ha chiesto ai suddetti organi amministrativi di verificare la data e il numero dei presidi in cui è stata operata la riduzione del personale operante da 5 a 4,5 unità e la data e il numero dei presidi in cui è stata operata la riconversione da permanenti in ordinari .
Infine nelle more delle verifiche suddette chieste con determinazione da SNAMI, nella riunione del 22.01.2008 a Palermo,onde poter trovare quelle economie mancanti all‘attuazione del piano di rientro Regionale e alla forte opposizione che SNAMI ha attuato insieme alle altre OO.SS. alla violazione dell’ACN di Medicina Generale che si sarebbe determinata con il differimento alle ore 12.00 dell’apertura dei presidi di C.A. nei prefestivi con interruzione di un servizio di assistenza sanitaria essenziale per i cittadini, l’Assessore Lagalla ha intanto sospeso il suddetto provvedimento, il cui termine era fissato per il 1° Febbraio, posticipandone l’eventuale attuazione alle determinazioni che si sarebbero dovute avere dalla Giunta di Governo. E Adesso?
SNAMI a questo punto può solo attendere gli sviluppi della politica Regionale esortando tutti, medici di Continuità Assistenziale, sindaci, cittadini e politici, a tenere alto ancora il livello di attenzione nella speranza di definire le trattative al più presto.


Il Responsabile Regionale e Provinciale
SNAMI Continuità Assistenziale
Dott. Giancarmelo La Manna
SNAMI - Messina | Informativa estesa sui cookie