Lunedì, 28 settembre 2020

Assistenza primaria
CI VOGLIONO MORTI. LO SNAMI SI AVVIA A UNO SCIOPERO NAZIONALE. E’ la risposta sprezzante a chi vorrebbe vederci lavorare 365 giorni l’anno (comunicato)
14.04.2011
OGGETTO: Comunicato Stampa
Milano, 14 aprile 2011

Comunicato Stampa

Non lo dice lo Snami ma lo Snami condivide in toto questo ed altri commenti che i Medici di famiglia hanno espresso in questi giorni in un forum di categoria.
Angelo Testa, Presidente Nazionale del Sindacato autonomo, continua “Non c’è bisogno di sforzarsi a capire ed interpretare come stanno andando le cose. I Colleghi, e non solo quelli iscritti al nostro sindacato, lo dicono e lo scrivono tutti i giorni. Guarda caso corrisponde esattamente a ciò che lo Snami ripete da tempo”.
Ancora altri commenti : ...Sono andati fuori di testa. Mi sento un limone da spremere anche se il succo è finito… ...Mi chiedo quanto certi sindacalisti lavorino negli altri giorni della settimana, per essere così allegri all'idea di lavorare il sabato…
Il riferimento, classica goccia che ha fatto traboccare un vaso colmo da tempo, è la presa di posizione di un politico del PD del Lazio che vorrebbe l’apertura degli studi dei Medici di Famiglia anche il sabato e la domenica e l’eco positiva di un sindacato Laziale che vede bene la proposta e conferma la buona riuscita di un progetto pilota in questa direzione già in essere da tempo a Roma.
“A noi risulta” continua Angelo Testa “che i Colleghi del progetto menzionato da quel sindacato non siano stati neanche pagati. Invece di potenziare la continuità assistenziale e di dar corpo al Progetto MEDICO dello Snami che prevede un H 24 per i colleghi guardisti, invece di smetterla di depotenziare i Pronto soccorso, che in certe realtà sono sottodimensionati, i politici di una parte e, oggi, dell’altra picchiamo duro sui Medici di Famiglia. E c’è qualcuno tra noi, anche autorevoli sindacalisti, che fanno da sponda ora con i silenzi, ora con le proposte ridicole, a questo percorso di demolizione del nostro comparto. Eppure i Medici la pensano diversamente e gli interventi di questi giorni sulla stampa ne sono la testimonianza.”
...Perché non puliamo anche le strade di notte per la salute e il risparmio … anche questo commento del forum viene condiviso sarcasticamente da Angelo Testa che rilancia “Lo Snami si avvia ad uno sciopero Nazionale. E’ la risposta sprezzante a chi vorrebbe vederci lavorare 365 giorni l’anno e a chi, sindacalista, ciò propone in cambio di due lire. Neanche pagate, per dovere di cronaca e di verità!”

Dott. Antonino Grillo
Addetto Stampa Nazionale SNAMI